Fiorentina-Roma 5-1 - Top & Flop
TOP
L'UNICA COSA BUONA - L'azione personale di Koné che regala al calciatore il primo gol in maglia giallorossa e che illude (per pochi minuti) tutti di una possibile rimonta.
FLOP
QUELLE DIMOSTRAZIONI CHE SONO PIÚ APPARENZA CHE SOSTANZA - Mettersi in cerchio tutti insieme a inizio secondo tempo, andare sotto i tifosi a chiedere scusa quasi ogni partite. Poi in campo la squadra gioca male e fa un campionato ben al di sotto delle aspettative. In più c'è chi non è rientrato in panchina nel secondo tempo.
INUTILE CAMBIARE SE MANCA L'ANIMA - Sul 2-0 Juric fa un doppio cambio. Un segnale che il mister vuol dare, ma se manca l'anima in campo avrebbe potuto fare anche tutti e 5 i cambi subito senza cambiare nulla. Infatti il totale è di altri 3 gol presi dopo le sostituzioni.
NON C'ÈLIK - Il penalty commesso e l'errore che dà il via al 3-1. Se contro la Dinamo Kien era stato uno dei migliori, contro la Fiorentina è nettamente il peggiore di una squadra in cui nessuno arriva al 6 in pagella.
BOVE-PISILLI 6-0/6-0 - Il bambino di Mourinho vs il bambino di De Rossi. In campo non c'è stata partita...
TANTO RUMORE E POI AUTOGOL - Sarà una sfortunata coincidenza, ma in questi giorni non si è parlato altro del perché non giocasse Hummels. Dopo l'espulsione di Hermoso, Juric è stato costretto a mandarlo in campo (visto che il posto di Mancini è stato preso da Celik nel secondo tempo) e il campione del mondo tedesco si è fatto un autogol.